Nessuno deve essere lasciato indietro

NESSUNO DEVE ESSERE LASCIATO INDIETRO

Ci vogliono nuove parole. Parole importanti. Solidarietà, partecipazione sociale, senso di comunità, di identità nazionale. Nessuno deve essere lasciato indietro. L'imprenditore che si suicida, di solito per non dover affrontare l'incapacità di mantenere la sua famiglia (come fai a dirlo a tua moglie?), è una maledizione che né lui, né noi ci meritiamo. La corte dei miracoli, di mendicanti, che si affolla nelle nostre città è sempre più formata da italiani. Persino gli extracomunitari stanno lasciando l'Italia, uno su quattro è rientrato nel suo Paese o ha cercato fortuna altrove.

[continua]
5 COMUNI A 5 STELLE

“Cinque Comuni per noi posson bastare!” (*), sei con Sarego.
Domenica e lunedì ci sono 5 ballottaggi a Budrio, Comacchio, Garbagnate, Mira, Parma.
Sono tutti importanti. I loro cittadini hanno la possibilità di voltare pagina, di decidere in prima persona. I candidati del MoVimento 5 Stelle sono un megafono, una terminale dei cittadini. Chi li vota non mette solo un segno su una scheda per poi stare a guardare. Questo tipo di persona non ci interessa.

[continua]

Monti e le pulizie di primavera
leggi il post

di silvanetta* (Voti: 63)

I consiglieri regionali del Piemonte Massimiliano Motta (Pdl) e Nino Boeti (Pd) sono stati rinviati a giudizio. Dovranno rispondere davanti al giudice di pace di minacce e percosse ai danni di Davide Bono e Fabrizio Biolè del M5S, aggrediti mentre chiedevano all'aula di tagliare gli stipendi dei consiglieri regionali.

Voto a Parma

di V.V.

Il gigantismo di Elvio Ubaldi (csx) ha riempito di debiti una città florida come Parma, riempiendola di opere inutili, e vivendo come se invece di 150.000 abitanti ne avesse 400.000! Il malaffare di Pietro Vignali (cdx) ha sostenuto assessori delinquenti e ha portato il debito a 600 milioni. E ancora qualcuno a Parma ha intenzione di votare qualcuno del cdx e del csx???!! Non vi basta il male che vi hanno fatto? Perché se non vi basta, dovete essere proprio degli scellerati! Parma è stata una delle città migliori d’Italia, una delle più ricche e dove si viveva meglio. Parma ha una storia gloriosa , è stata capitale dell’antifascismo e oggi è sull’orlo di una bancarotta economica e morale. In 14 anni di malgoverno, le giunte di cdx hanno fatto debiti per 600 milioni e se poi si considerano anche le cessioni e le dismissioni di quote e le cessioni di immobili si arriva a un miliardo di debito. In più hanno anche perso il controllo delle due banche locali, la Cassa di Risparmio e la Banca del Monte. Che cosa ci hanno guadagnato? Che cosa guadagnerebbero a votare ancora per il cdx o il csx? Bernazzoli, candidato Pd, sponsorizzato da Errani e da Bersani, ha controfirmato, da presidente della provincia, discussi “accordi di programma” proprio con Ubaldi. Ha continuato il gigantismo dello sperpero costruendo su terreni agricoli della sede della Parmacotto, o megacentri commerciali, di cui uno di una società di Pizzarotti, che ha fatto chiudere molti piccoli negozi. Ora ha un accordo per fare un incineritore a due passi dalle zone di produzione alimentare. Ma davvero si vuole votare per questo tipo?

Lavoratori precoci e usuranti

di G.M.

Buon giorno Beppe.
Ho iniziato a lavorare come dipendente nel 1973, non avevo ancora compiuto 15 anni, come apprendista metalmeccanico. Ho continuato in quel settore per 13 anni poi cinque come piazzista e gli ultimi ventuno come autoferrotramviere. Con la riforma Fornero, pur facendo un lavoro riconosciuto come usurante, dovrò lavorare fino a giugno 2016 per un totale di 42 anni e 10 mesi!! Come si può mettere sullo stesso piano un lavoro usurante con uno che non lo è attribuendoli la stessa “aspettativa di vita”? Il settore dei trasporti pubblici è stato fortemente penalizzato dai tagli dei vari governi, che ultimamente si sono succeduti, e con questa riforma se c'è una riduzione di personale, a 54 anni, cosa faccio, visto che anche l'età per la pensione si allontana sempre? Con la liquidazione mi compro la corda? Se questi sono i professori della bocconi è più chiaro il perchè l'Italia và e andrà male!

Lascia un commento