Curitiba, 4 aprile 2008:-Ricardo Merlo, in questo fine settimana, è in Brasile per essere al fianco dei candidati del MOVIMENTO ASSOCIATIVO ITALIANI ALL'ESTERO Gianni Boscolo e Luis Molossi per la Camera e Carlos Iotti e Itamar Benedet per il Senato.
Molto vivaci questi ultimi giorni della campagna elettorale brasiliana, con tutti i candidati impegnati ad incontrare la collettività ed organizzare eventi, tra i quali anche un convoglio di automobili che ha ripercorso il cd. Cammino dell?immigrazione, toccando i comuni di: Içara, Criciúma, Nova Veneza, Sideropolis, Cocal do Sul, Urussanga, Orleans, Pedras Grandes, Treze de Maio, Sangão e Morro da Fumaça, per un totale di 120km.
?Sono molto soddisfatto del lavoro dei candidati brasiliani, che hanno organizzato numerose iniziative per coinvolgere le comunità italiane sparse in un territorio così esteso. La risposta degli elettori è forte e positiva: sento che la comunicazione con la nostra gente sta funzionando, lo si capisce dalla grande partecipazione ai nostri incontri. Stasera sarò con Itamar Benedet a Curitiba, dove parteciperò a un incontro con la comunità ítalo-brasiliana all? Hotel Madalosso: dalle prenotazioni ricevute sono previste ben 400 presenze.? Queste le dichiarazioni del Presidente del Movimento Associativo Italiani all?Estero, Ricardo Merlo che domani proseguirà il tour elettorale brasiliano a San Paolo.