Onorevole Giuseppe Astore

Terremoto 2002: ASTORE (IDV) , TESTO IN COMITATO RISTRETTO

“ La proposta di legge sulla ricostruzione dei territori del Molise e della Puglia , presentata dall’On.le Di Gioia, colpiti dal sisma dell'ottobre 2002 ritornerà all’esame del Comitato ristretto della Commissione”.
Lo ha comunicato l’esponente dell’IDV Giuseppe Astore intervenendo, oggi pomeriggio, in Commissione Ambiente alla Camera , sulla discussione del provvedimento, la cui approvazione può rappresentare un grave danno per il Molise e soprattutto per le aree del cosiddetto cratere. L’estensione del territorio , colpito dal sisma del 2002 , a quasi tutta la provincia di Foggia – ha affermato Astore – nuoce nella ripartizione del Fondo annuale notevolmente al Molise”.
Per questo motivo,- ha proseguito l’esponente dipietrista – ho ritenuto opportuno e giusto, presentare un emendamento per una equa ripartizione dei fondi per quei comuni colpiti da evento sismico, con scosse di intensità pari o superiore al VI grado della scala Mercalli, pur non essendo membro effettivo della Commissione medesima”.
Il testo – ha continuato il componente della Commissione Affari Sociali – sarà ora esaminato e studiato ancor più a fondo, già nella riunione di martedì prossimo, dove io stesso sarò presente , e di questo – ha concluso Astore- ringrazio il Presidente On. Ermete Regalaci e il Relatore On.le Salvatore Margotta per la disponibilità e la sensibilità dimostrata “ .

Lascia un commento