Nel mio piccolo, cerco di informarmi. Lo faccio appena posso, lontano dal lavoro, nei momenti in cui posso aprire un giornale o accendere il televisore o il computer.
Ho notato che le agenzie di stampa Inform ed Aise non fanno una informazione puntuale e neanche tempestiva. Essendo agenzie, dovrebbero pubblicare subito le notizie ed i comunicati stampa invece in questo momento in cui sto scrivendo ore 15,33, Inform ha on line ancora l’edizione del cinque febbraio (oggi è 8) mentre Aise ha pubblicato 28 notizie.
Spero che queste agenzie non siano sovvenzionate dallo Stato almeno perché in caso contrario (come qualcuno mi ha detto e cioè percepiscono un sacco di soldi di sovvenzioni), qualcuno dovrebbe spiegare a questi signori che le notizie, una volta date di sera non servono più a nessuno.
Non c’è che dire, siamo in un paese veramente bizzarro.
Forse questi non sanno che essere agenzia significa pubblicare continuamente e subito le notizie man mano che arrivano e che una volta pagati hanno l’obbligo se non altro morale di offrire il servizio.
Quanto prendono le agenzie Aise ed Inform all’anno? Qualcuno lo sa? Da chi dipende il finanziamento? Chi sono i responsabili?
Proporrei una petizione per verificare se meritano oppure no questi soldi pubblici se li prendono e togliere a queste due agenzie i privilegi che hanno se non sono all’altezza. Per avere qualche notizia da Inform dovrò aspettare il tardo pomeriggio ed a quell’ora mi sarò rivolto altrove e saprò già tutto quello che c’è da sapere. E’ mai possibile tutto questo?