“Con l’assegnazione del codice fiscale 97805800584, Convergenza Socialista diventa partito politico, socialista e di sinistra”. Queste le parole di Manuel Santoro, segretario nazionale di CS. “Lo statuto registrato sarà presto pubblicato sul sito-web del partito”.
“L’intera documentazione è stata depositata ed appena smaltite tutte le pratiche burocratiche necessarie saremo in grado di avviare il tesseramento 2014 e di intraprendere il radicamento territoriale, obiettivo prioritario dell’intero partito”.
“Inizieremo da subito l’azione socialista con alcune iniziative importanti che si focalizzeranno sulla situazione critica dei nostri anziani e pensionati, ultimi ammortizzatori sociali della nostra società”.
“Con un italiano su dieci in povertà assoluta e con un aumento tra il 2012 ed il 2013 dell’incidenza della povertà assoluta passata dal 6,8% al 7,9%, il pensionato diventa l’ultimo baluardo prima che la povertà divori la sua famiglia e, spesso, quella dei suoi figli e nipoti”.
“L’anziano, il pensionato”, conclude Santoro, “che dal 2008, in 6 anni, ha perso 1.419 euro di potere d’acquisto, oltre 118 al mese, è stremato. Insieme alle nuove generazioni di disoccupati, è lo specchio della società che abbiamo lasciato indifesa e che altri hanno governato per noi. Non dovrà essere più così”.
—
Convergenza Socialista
Partito politico socialista e di sinistra
Sitoweb
email:
convergenzasocialista@gmail.com
Twitter
https://twitter.com/ConvSocialista
Pagina Facebook
https://www.facebook.com/pages/Convergenza-Socialista/171587339621711
Gruppo Facebook