"Abusi nella Chiesa" e "Consegna regali Natale in Brasile Cambogia": la newsletter di ECPAT-Ital​ia

Questa mail contiene immagini, se non viene visualizzata correttamente fai click qui.

Giovedì, 21 FEB. 2013

Brasile e Cambogia: consegnati gli I(n)soliti Regali

Gli Insoliti Regali di ECPAT Italia sono arrivati in Cambogia e Brasile. Missione compiuta grazie al contributo di tanti sostenitori, aziende e privati. La consegna dei doni è stato un giorno di festa per tutti i bambini e gli adolescenti dei centri sostenuti da ECPAT in questi due Paesi, che ricordiamo essere snodi nevralgici per la lotta allo sfruttamento sessuale dei minori.

Guarda le foto


Le dimissione di Papa Benedetto XVI:il commento di Marco Scarpati

“Un atto di coraggio” così Marco Scarpati, Presidente di ECPAT Italia commenta le dimissioni di Papa Benedetto XVI. Un atto che arriva alla fine di un pontificato che ha conosciuto momenti difficili e giornate di scandali, legati agli abusi sessuai nella chiesa”.

In merito anche l'intervista al prete genovese, Don Gallo realizzata da ECPAT nel 2010, sul tema degli abusi sessuali ai danni di minori all'interno della Chiesa. (Rivista ECPAT Notizie 2010)

Continua


Sono più di 10.600 gli utenti del nuovo blogdi ECPAT Italia sul portale Libero.it e più di 3000 le visualizzazioni dello spot dedicato alla campagna “Navigare in rete senza pericoli” realizzato dalla Orange-artcom in onda in questi giorni sulla Rai. Una campagna che raccoglie ogni giorno sempre più commenti positivi dai ragazzi delle scuole in cui ECPAT sta facendo formazione.

nonRASSEGNAmoci

In primo piano nel consueto appuntamento con la Rassegna stampa di ECPAT Italia

-il nuovo caso di stupro in India ai danni di tre sorelline minorenni,

-l'eslusione del Cardinale Mahony dal prossimo Conclave perchè accusato di aver insabbiato lo scandalo pedofilia in Usa,

– la nuova protesta delle Femen in vista dei Mondiali di calcio in Brasile

(continua)


Lascia un commento