Giovedì 14 maggio, l’On. Antonio Razzi, membro dell’Associazione di amicizia Italia – Taiwan, insieme al Presidente Sen. Walter Zanetta, e all’Ambasciatore dei Cavalieri di Malta in Bulgaria, Camillo Zuccoli, si recheranno in visita all’Aquila con l’Ambasciatore di Taiwan, Yih Jung-tzung per partecipazione alla cerimonia di donazione offerta dall’Ambasciata della Repubblica di Cina, Taiwan a favore delle Istituzioni italiane, le quali continuano tuttora incessantemente ad occuparsi della popolazione abruzzese duramente colpita dal terremoto dello scorso 6 aprile.
La cerimonia avrà luogo presso la sala Briefing del Comando Scuola Sottufficiali della Guardia di Finanza di Coppito (AQ).
I lavori avranno inizio alle ore 15.00 con il discorso di apertura del Direttore della Protezione civile, Dott. Guido Bertolaso e del Gen. Fabrizio Lisi, seguirà il discorso dell’Ambasciatore di Taiwan in Italia, Yih Jung-tzung e per concludere esporrà il suo intervento il Presidente del Gruppo Interparlamentare di Amicizia Italia-Taiwan, Sen. Walter Zanetta.
L’iniziativa terminerà alle ore 16.00 con la consegna del materiale tecnologico generosamente offerto dall’Ambasciatore di Taiwan Yih Jung-tzung, il quale consegnerà nello specifico : 30 computer al Dott. Bertolaso, 10 PDA e 20 cellulari al Gen. Lisi .
Infine saranno donati da parte del Dott. Alberto Scolari, Business Development Manager, 25 PC al Sindaco dell’Aquila Massimo Cialente.