Giappone (Asia)
La politica italiana deve rigenerarsi. E` evidente che una persona pubblica ha piu` responsabilita` degli altri. Non si può pensare di “riformare la politica” mantenendo in piedi le stesse facce. Perché, se non si riparte da un bagno di umiltà il Paese non si salvera`.
E' una fase difficile per il Bel Paese, sia sotto il profilo economico, sotto il profilo politico e sotto il profilo etico (per gli innumerevoli scandali che coinvolgono ormai trasversalmente tutte le formazioni politiche): e` ovvio che opachi mascalzoni hanno preso “il potere politico” in Italia, senza avere neppure alcuna minima capacità professionale. La diffusione della demagogia, che in un Paese ignorante –fa lunghi percorsi indisturbata–, ha facilitato la diffusione di nuovi comportamenti, basati sugli “interessi privati”, tra i beni pubblici e tra i beni comuni. Questi “comportamenti italiani” hanno avuto, come primo obiettivo l’eliminazione della “serietà sociale e civile”, della “coerenza”, dell’ “onestà”, del “lavoro di qualità”, e il tutto rimpiazzato da una società costituita con clans, congreghe, confraternite. Si vuole continuare in questo modo o si desidera cambiare ? Il P.I.E. vuole cambiare; non solo si puo`, ma si deve !
Gli sprechi diffusi, la corruzione indisturbata, la finanziaria difficile, ci hanno fatto notare che…. l’ efficienza era sparita e la professionalità pure. Appare chiaro che la giustizia, come il Paese, come la salute, non potrà essere veramente migliorata se gli Italiani NON “imparano l’ organizzazione”, “la precisione”, “la coerenza”, “la puntualità”, “il lavoro di qualità” insomma…. Per fare cio` gli espatriati possono e devono aiutare la povera Italia.
Il P.I.E. e` scontento e sfiduciato di tutti questi partiti che fanno leggi mal fatte, le interpretano più o meno male e non applicano le leggi e la costituzione. Il P.I.E. vuole e pretende (Antonio Greco): “Leggi chiare cristalline” e fatte nell'interesse del Paese non di clans e cordate; e la trasparenza e l`etica a 360 gradi. Quando un parlamentare diventa schiavo e suddito della sua segreteria politica, non puo` definirsi un “parlamentare” –alla “dipendenza” dei suoi elettori–, perche`non possiede piu` una coscienza individuale, –e neppure una “dignita` politica”–. Che cosa contano di piu` le parole o i fatti ? I veri parlamentari sono coloro che realizzano con i fatti, il bene comune per i propri elettori. Questi parlamentari eletti all`estero sono bravi solo a rendere i cittadini allo stato di “conigli” e di “miserabili”;e sanno bene “solo” come spendere una infinita` di parole per dare l`impresssione di essere in favore dei cittadini, e sono molto astuti a contorcere la nostra percezione della realta`( con i loro trucchetti, e le loro ambiguita`).
Invece, gli italiani all’estero si attendono dal Parlamento Nazionale il rispetto di un’etica politica che risponda puntualmente alle promesse fatte all’elettorato, ed a un genere di rappresentanza che assuma le dimensioni di “servizio” dovuto alla collettività che e non sia soggiogato dalla strumentalizzazione del voto per fini di interessi partitici. Il valore del voto estero significa solo ed esclusivamente “rispetto e lavoro da compiere” per le nostre comunità.
Il PIE si distingue dalla vecchia politica retriva e ammuffita dagli interessi, già per come nasce: senza protettori, senza politici, senza soldi. E, tutti coloro che sono iscritti al PIE possono decidere qualsiasi cosa all`interno del PIE –ognuno e` decision-maker–. Con l`esistenza del PIE non ci sono piu` scuse ed attenuanti per tutti i residenti all`estero: basta iscriversi !
Ne` i parlamentari in Italia e ne` i parlamentari da eleggere all`estero, non possono essere piu` “procreati” dalle ben note “segreterie politiche italiane”(che sono l`emblema evidente della mala-politica). In futuro, e` necessario assolutamente ed in modo imperativo “Non Votare” per candidati proposti dalle attuali segreterie politiche (CPI) –…questo e` l`unico impegno “moralmente corretto” nel segno della nativita` del vero proprietario del Creato–. Noi del PIE (che siamo persone e professionisti della societa` civile) proporremo solo persone di alta statura morale, intellettuale e professionale (e che accettino di farsi giudicare quotidianamente dagli elettori, e…non solo alle elezioni). Crediamo fermamente che l`unica possibilita` di salvezza “per l`estero” e “per l`Italia” e` di avere parlamentari fuori dalla “sporca politica”, e cioe` di eleggere solo persone e professionisti della societa` civile: percio` il PIE e` per davvero l`unica e l`ultima possibilita`per l`Italia. E` possibile rafforzare la nostra presenza degli italiani all`estero — nel Parlamento –solo unendoci tutti insieme all`interno “dell`unico contenitore istituzionale” del PIE, perche` solo il PIE ha a cuore tutte le problematiche degli italiani; e, perche`solo il PIE e` un partito al servizio della gente, perche` e` la gente medesima che decide per se` stessa, all`interno del partito.
Nel nostro P.I.E., ogni cittadino italiano in Italia e all`estero e` importante. –il Cittadino e` al centro del nostro Programma–. E` chiaro a tutti che l’unica soluzione é un nuovo Partito (il P.I.E.) che imponga l`etica e la trasparenza a 360 gradi. La nostra non e` antipolitica, ma e` la “Vera Politica” perche` e` “concretezza politica”. Noi del P.I.E. siamo pronti a rigenerare e ricostruire “tutta” l`Italia –. Il P.I.E. non solo non candidera’ mai personaggi indubbi o di dubbia provenienza; ma manterra` sempre ben alta la sua “Missione” di difendere gli interessi concreti di tutti gli Italiani all` Estero !
Noi italiani all’estero abbiamo qualcosa di piu’ da dire e da dare. Perche’ oltre al coraggio che ci e’ servito per cominciare un’avventura fuori dai confini dell`Italia, ora abbiamo anche l’esperienza di conoscere almeno due realta’ diverse, che possono essere messe a confronto per dire dove, come e quale delle due funziona meglio.
Percio` chiaramente, qualsiasi sia l`assetto partitico politico italiano, il P.I.E. si posiziona assolutamente in modo, stile, struttura e valori assolutamente diverso da tutti gli altri.
Nella politica c`e` bisogno di sentire tante persone oneste, percio`noi vorremo vedere tanti cittadini italiani all`estero, loro stessi, che si attivino e diventino partecipi e protagonisti del loro futuro. Nel P.I.E. ciascuno e tutti hanno questa opportunita`. Noi del P.I.E. porteremo avanti una nuova cultura della politica a tutti gli italiani della terra (in Italia e all`estero).
Ebbene solo con i nostri ideali e la nostra correttezza intelletuale e la giusta e saggia visione politica, la gente normale, i cittadini italiani all`estero stanno guardando molto positivamente, innanzittutto la nostra onesta` e trasparenza, i nostri “obiettivi politici”, insieme a noi, vogliono partecipare alla Rinascita di tutta l`Italia, composta dagli italiani all`estero e da quelli in Italia. Il P.I.E. candidera` soltanto parlamentari “innovatori” e per “l`etica” a 360 gradi. ” Viva L'Italia una e di tutti “.
)