4 ORE CONTRO LA PRECARIETA – Bruxelles, 25 ottobre 2008

Sabato 25 ottobre 2008, dalle 15 alle 19, presso la sala “Claridge” (Chaussée de Louvain 24, Place Madou), a Bruxelles

Il Partito della Sinistra Europea (PGE) svolge la prossima grande fase della Campagna Europea contro la Precarietà. La Campagna è stata lanciata nel luglio 2008 con l’obiettivo di informare e mobilitare le persone in Europa riguardo e contro le condizioni di vita e di lavoro precarie presenti dentro e fuori l’Unione Europea. Già l’università estiva del PGE a Parigi, la Fête de l’Humanité e la partecipazione degli attivisti del Partito al Foro Sociale Europeo 2008 a Malmö, hanno fatto parte della Campagna.

Il 25 ottobre, il PGE organizza le “4 ore contro la precarietà”, un evento pubblico a Bruxelles, dove si riuniranno attivisti e sindacalisti da ogni parte d’Europa.

Dopo un corteo che comincerà alle 14, gli attivisti del PGE così come di associazioni, movimenti sociali, studenti e personalità significative in Belgio e all’estero, dibatteranno sul tema della precarietà in Europa e sulle posizioni della Sinistra Europea a favore di una vita migliore, lavoro stabile e salari degni.

Un programma culturale sarà compreso nell’evento.

Le “4 ore contro la precarietà” avranno luogo il 25 ottobre 2008, dalle 15 alle 19, presso la Sala “Claridge” (Chaussée de Louvain 24, Place Madou), a Bruxelles.

Programma:

14:00 : raggruppamento per l’inizio del corteo alla Place Saint-Josse.
15:00 : benvenuto e introduzione alla Campagna contro la Precarietà, con testimonianze di associazioni, movimenti e sindacalisti belgi e di altri paesi sul tema della precarietà in Belgio e in Europa.
16:30 : musica.
17:15 : discorsi dei rappresentanti dei partiti della Sinistra Europea, associazioni, studenti e personalità significative sulla dimensione europea della precarietà.
18:30 : conclusioni.

Organizzato dal Partito della Sinistra Europea (http://www.european-left.org), con l’appoggio delle organizzazioni locali: Parti Communiste Wallonie-Bruxelles (http://www.particommuniste.be), Kommunistische Partij (http://kp-online.be), Une Autre Gauche ), Partito della Rifondazione Comunista / Sinistra Europea (http://www.rifondazione.be), Partito dei Comunisti Italiani, Izquierda Unida, Bloco de Esquerda, Synaspismos.

Altre informazioni su .

Conferenza stampa di presentazione: http://www.rifondazione.be/testi/cs-precarite_blx16-10-2008.pdf

**********

Informazione-Comunicazione PRC/SE Europa

Tel.: +32 498571213

E-mail: prceuropa@yahoo.it

Lascia un commento