"ACCADEMIA APULIA DI GRAN BRETAGNA"

I PROFESSIONISTI PUGLIESI IN GRAN BRETAGNA

CONVERSANO – Individuare, unire e promuovere i professionisti pugliesi che lavorano in Gran Bretagna e nel mondo. Questo l’obiettivo che si pone l’”Accademia Apulia di Gran Bretagna”, organizzazione che verrà presentata a Conversano, in provincia di Bari, martedì 28 alle 19.00, presso il relais Corte Altavilla.
L’Accademia fornisce un ponte di comunicazione tra membri e tra nazioni: un network di Pugliesi e professionisti da tutto il mondo, dove poter condividere e scambiare esperienze professionali in un rapporto di simbiosi.
“Il nostro obiettivo”, spiega il presidente, Angelo Iudice, “è offrire un punto di riferimento a chi già vive in GB, così pure a quanti, dalla Puglia, intendessero realizzarsi in questa nazione. Il sito www.accademiapulia.org è una Patria “virtuale”, nonché un forum dinamico a supporto dello sviluppo professionale. “Abbiamo selezionato”, prosegue, “il meglio delle Università, della cultura e dello spettacolo, delle agenzie formative, professionali e immobiliari nonché dell’imprenditoria: tutto quanto è indispensabile per realizzarsi in uno dei Paesi piu “cutting edge” al mondo”.
Infine, l’Accademia, non-profit, politics-free, vuole essere un centro culturale, ma non solo. Essa si propone di riconoscere, incoraggiare e promuovere il talento pugliese all’interno di un melting pot internazionale a cui attingere per la propria crescita professionale.
Prenderanno parte alla presentazione di martedì 28 Elena Gentile, Assessore ai Flussi Migratori Regione Puglia, Giovanni Mariella, Presidenza Consiglio Generale dei Pugliesi nel Mondo, Angelo Di Summa, Dirigente settore Emigrazione Regione Puglia, Luca Panarelli, Presidente “Amici degli Emigranti” di Conversano, Angelo A. Iudice, Presidente dell’Accademia.
Durante l’incontro si svolgerà un collegamento live con i soci dell’Accademia dalla sede dell’Istituto Italiano di Cultura di Londra.
(fonte aise)

Lascia un commento