“ non spendere meno, ma spendere meglio”
Investire per la cultura, lo spettacolo e le arti, non vuol dire spendere meno, ma spendere meglio! Lo spettacolo è uno dei settori più importanti dell’economia italiana con oltre 200mila lavoratori, migliaia di imprese, centinaia di enti no-profit ed associazioni. Un settore che produce anzitutto ricchezza culturale, estensione del pluralismo espressivo, libertà artistica, democrazia autentica.
La crisi che attraversa oggi il settore, ha spinto il Dipartimento Cultura e Spettacolo di Forza Italia, a rilanciare un laboratorio aperto sulla politica e sull’economia della cultura, senza discriminazioni di provenienza politica e ideologica. Un modo per consentire un confronto sul “peggio” e sul “meglio” dello spettacolo italiano, per intercettare idee concrete e proposte innovative.
“Appunti per un'agenda di liberalizzazione e sviluppo. Una legislatura per lo spettacolo e le arti”. L'Agenda, corredata delle proposte di legge del Popolo della Libertà che verranno depositate all’avvio della prossima legislatura, saranno presentate lunedì 7 aprile 2008, alle ore 16.00, presso il Teatro Valle di Roma. Interverranno, tra gli altri, l’On. Gabriella Carlucci, l’Europarlamentare Renato Brunetta, il Sen. Maurizio Sacconi, e Luca Barbareschi. A chiudere l’incontro, i saluti di Silvio Berlusconi, Gianfranco Fini e Gianni Alemanno.