“Trovo vergognosa la decisione della Regione Lazio di chiudere una struttura ospedaliera come il San Giacomo, punto di riferimento importante per i cittadini romani residenti nel centro storico e per i molti turisti, ma soprattutto punto di riferimento per le dialisi in Lazio”. Lo ha dichiarato l’On. Aldo Di Biagio del PdL, che con Maurizio Forliti, consigliere del primo municipio della capitale, ed una rappresentanza dei dipendenti dell’ospedale romano, ha preso parte ad una manifestazione di protesta davanti al Campidoglio contro la chiusura della struttura ospedaliera prevista, secondo quanto atteso da una legge regionale pubblicata lo scorso agosto, per il 31 ottobre p.v.
“Il presidente Marrazzo – continua Di Biagio – dovrebbe spiegare perché sono stati stanziati e spesi circa 18 milioni di euro per lavori di ammodernamento dell’ospedale – l’ultimo reparto è stato ristrutturato a fine del maggio scorso – e perché invece la Regione abbia poi deciso di procedere alla chiusura della stessa struttura”.
“Basta con la speculazione edilizia ai danni dei cittadini- afferma ancora Di Biagio. La delibera del Consiglio regionale non è per di più accompagnata da un piano che salvaguardi i posti di lavoro dei dipendenti dell’ospedale. Per non parlare di tutti i malati gravi ancora ospiti della struttura”.
“Auspico – conclude Di Biagio – che il sindaco Alemanno vorrà interessarsi a questa nostra iniziativa e che il Governo voglia intervenire al più presto sulla questione”.