I giornali hanno dato ampio risalto al libro-manifesto del ministro Sacconi, ” Ai liberi e forti. Valori, visione e forma politica di un popolo in cammino”. Si tratta di un manifesto importante per il presente e per il futuro del Popolo della Libertà, perchè delinea una visione della politica e della socità italiana fondate su un popolo di liberi e forti, ancorato ai valori della tradizione nazionale, attento al bene comune, che non attende con passività dallo Stato le risposte ai propri bisogni perché intento a costruirle attraverso forme comunitarie.
Sacconi pone alla base di una nuova stagione di sviluppo dell'Italia la funzione guida del popolo umile e laborioso, contrapposto agli interessi più ristretti di élite cosmopolite e antinazionali, di borghesie orientate al facile arricchimento attraverso rendite e favori pubblici, di corpi separati dello Stato. Una contrapposizione quanto mai attuale, visti i tempi che stiamo vivendo.
Per fare buona politica, abbiamo bisogno di buona cultura e di solidi valori di riferimento. Il libro di Sacconi li contiene entrambi, compresa una rilettura positiva e sincera degli anni in cui Berlusconi è stato al governo del Paese. Buona lettura.
on. Antonio Palmieri
responsabile internet PDL
p.s. Come ogni mercoledì, sono on line anche il nuovo Approfondimento e il Question Time della settimana.
Per l'acquisto on line del libro:
http://www.bol.it/libri/liberi-forti.-Valori-visione/Maurizio-Sacconi/ea978880461723/