Roma, 26 nov. 09 – “Il ballottaggio per le elezioni presidenziali del prossimo 6 dicembre in Romania rappresenta una occasione importante per Bucarest, sia sotto il profilo economico che politico, un momento in cui rimettere in gioco, con rinnovata forza, le linee guida della crescita del Paese in una cornice europea”. Lo ha dichiarato Aldo Di Biagio, Responsabile Italiani nel Mondo del PdL.
“Mi rivolgo ai tanti cittadini rumeni che vivono e lavorano nel nostro Paese, con i quali più volte mi sono confrontato – evidenzia – a credere in questo progetto di crescita del loro Paese, dando fiducia ad un partito quale il Partito democratico – Liberale del Presidente Basescu, che rappresenta un riferimento imprescindibile del partito Popolare Europeo”.
“I principi evidenziati dal Pd-L rumeno, le priorità in materia economica e sociale messe in evidenza dal Presidente Traian Basescu devono essere inquadrati come spunti irrinunciabili per cominciare a credere in un Paese che può ritagliarsi un posto di rilievo nello scenario europeo nel breve-medio periodo”.
“I cittadini rumeni non devono perdere questa opportunità – sottolinea – quella di rappresentare una forza per il loro Paese e, inevitabilmente, di creare unione ed integrazione nelle loro comunità sparse sul territorio italiano, rafforzando il senso di appartenenza alle loro terre di origine e creando le basi stesse della crescita del proprio Paese, con la consapevolezza di potere avere un futuro migliore anche in Romania”.
“In quanto Responsabile italiani nel mondo di un partito sento viva la sensibilità verso questa esigenza di coinvolgimento – conclude – ragion per cui ho inteso incontrare i referenti del Pd-L rumeno in visita qui in Italia in questi giorni per evidenziare il mio sostegno in questa importante partita”.