Rimetto le accuse di strumentalizzazioni al mittente. A quanto pare Paolo Gianfelici (Componente dell'Assemblea costituente del PD Circoscrizione Estero La Margherita Germania) è poco informato sul mio personale impegno in qualità di responsabile esteri di AN e della stessa Alleanza Nazionale sulla battaglia che stiamo conducendo sulla condizione dei detenuti italiani all'estero.
Piuttosto che porgere attacchi infondati, invito Gianfelici a leggere quanto pubblicato il 14 Novembre 2007, ore 19.01, sullo stesso sito dell'ulivo ) :” DANIELI: SODDISFAZIONE PER SCARCERAZIONE SIMONE RIGHI A CADICE” ed a seguire l'esempio del suo collega Pietro Mariani sollecitando un INTERVENTO URGENTE DEL GOVERNO ITALIANO PER LA LIBERTA' DI SIMONE RIGHI.
Spero -conclude l'on.le Marco Zacchera- che quanto prima anche il PD, piuttosto che fare inutili ed infondate strumentalizzazioni, si occupi seriamente della problematica associandosi alla mia battaglia per l'istituzione di un verde di emergenza permanente e per il gratuito patrocinio anche per i nostri connazionali detenuti all'estero.
PREOCCUPANTE IL RINVIO A SORPRESA MISSIONE NEGOZIATO ITALIA-LIBIA
L'On.le Marco Zacchera (Responsabile Esteri AN e Vice Presidente del Comitato per gli Italiani all'Estero della Camera) afferma: “è singolare che nel giorno d'avvio della preannunciata missione della delegazione libica a Roma la stessa Farnesina smentisca “l'intesa di massima e di principio” raggiunta dal Ministro D'Alema il 10 Novembre.
Rinnovo al Ministro D'Alema l'invito a riferire in Parlamento quali siano le 'questioni diverse e sensibilità diverse' e quelle 'in sospeso' che hanno provocato il rinvio della missione.
Non è pensabile- conclude l'esponente di AN – che in un paese democratico la Farnesina voglia mantenere “il riserbo totale “su un negoziato così strategico.