FEDERAZIONE ITALIANA TIRO CON L’ARCO La Fitarco celebra le Medaglie  Olimpiche e Paralimpiche di Tokyo 2020

FEDERAZIONE ITALIANA TIRO CON L’ARCO

La Fitarco celebra le Medaglie 

Olimpiche e Paralimpiche di Tokyo 2020

 

Roma, Salone d’Onore del CONI – Palazzo H

venerdì 22 ottobre, ore 17:30

 

 

La Federazione Italiana Tiro con l’Arco ringrazierà ufficialmente con una cerimonia i suoi atleti e lo staff tecnico autori di una ennesima impresa in occasione dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo. L’evento sarà organizzato a Roma, presso il Salone d’Onore del CONI al Palazzo H, venerdì 22 ottobre alle ore 17:30.

 

Per l’occasione il Presidente FITARCO Mario Scarzella e la dirigenza federale, insieme alle massime autorità dello sport italiano e dei gruppi sportivi militari, ringrazieranno gli arcieri che hanno conquistato un podio ai Giochi di Tokyo e, con loro, lo staff tecnico che ha contribuito alla realizzazione dell’ennesima impresa agonistica da parte degli azzurri.

 

Alla presenza del Presidente CONI Giovanni Malagò e del Presidente CIP Luca Pancalli, che hanno già confermato la loro presenza, verranno celebrati il bronzo di Lucilla Boari, prima medaglia femminile nella storia del tiro con l’arco italiano ai Giochi, l’argento di Mauro Nespoli che, dopo quattro partecipazioni olimpiche ha ottenuto il primo podio individuale che fa seguito all’argento a squadre di Pechino 2008 e all’oro a squadre di Londra 2012.

Per quanto riguarda le Parlimpiadi l’Italia ha firmato la decima edizione consecutiva con almeno una medaglia vinta, grazie alle prestazioni che hanno portato il bronzo di Maria Andrea Virgilio nel compound open, prima medaglia femminile in questa divisione, l’argento individuale di Enza Petrilli nel ricurvo open e l’argento ricurvo mixed team di Elisabetta Mijno e Stefano Travisani.

 

Tutti i colleghi giornalisti sono invitati a partecipare di persona a questo importante appuntamento che rappresenta la chiusura definitiva della stagione arcieristica 2021 e la partenza per il percorso che porterà l’Italia ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024. 

Invito_FITARCO_22.10.2021_Salone_dOnore_CONI

Si ricorda che per accedere al Salone d’Onore del CONI è necessario esibire il Green Pass. 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Lascia un commento