Maeci

Da oggi, e fino all’8 luglio, si terranno a Tokyo, nel prestigioso quartiere di Shibuya, la 58ma edizione di “Moda Italia” e la 68ma di “Shoes from Italy”, due tra gli appuntamenti fieristici più importanti organizzati da ICE in Asia. Saranno esposte le collezioni Primavera/Estate 2022 di oltre 160 aziende italiane, rappresentate da agenti locali o direttamente collegate online dall’Italia e disponibili a colloqui B2B con i potenziali acquirenti giapponesi.

 

tokyo 1

 

“Le manifestazioni di apprezzamento ricevute dagli operatori giapponesi e dalle aziende italiane partecipanti alle due rassegne – commenta Giorgio Starace, Ambasciatore d’Italia in Giappone –  trovano conferma nell’andamento particolarmente positivo del nostro export nei primi mesi del 2021. Nel periodo gennaio-maggio 2021 le esportazioni italiane del comparto abbigliamento sono cresciute del 20,3%, con un aumento del 17,1% per l’abbigliamento maschile e del 14,25% per quello femminile. Il calzaturiero è a sua volta cresciuto del 9,8%”.

 

tokyo 2

 

“Questi dati – sottolinea l’Ambasciatore – confermano innanzitutto la resilienza delle nostre filiere produttive, tornate a lavorare in sicurezza e a pieno ritmo dopo aver superato la fase più acuta della crisi pandemica. Essi testimoniano anche l’efficacia degli strumenti messi in campo dal Governo italiano a sostegno dell’internazionalizzazione delle nostre aziende, su tutti il ‘Patto per l’Export’ promosso dal Ministro Luigi Di Maio ed adottato dalle associazioni di categoria. E i risultati si vedono. Il comparto moda è uno di quelli che più ha sofferto anche qui in Giappone. Sono risultati che ci danno fiducia e ci spingono a rinnovare i nostri sforzi di promozione al servizio delle nostre aziende”.

Per avere dettagli sulle aziende che partecipano alle rassegne, cliccare qui.

 

tokyo 3


Tags:

PATTO EXPORT

Diplomazia Economica

Asia e Oceania