Carlo Calenda (Azione) a 24Mattino su Radio 24: Rapporti con Pd? “Neanche io ho capito” – “Primarie surreali”
Quali sono i rapporti col Pd? “Neanche io l’ho capito. Sono candidato perché nessuno si voleva candidare. Credo spaventi il fatto che Roma è una sfida amministrativa difficilissima, non c’è un servizio che funzioni. Ho sempre detto che avrei appoggiato Sassoli, Gualtieri, Gentiloni che però non ci sono, non possiamo fuggire dalle sfide, questa è la ragione per cui mi sono candidato. La risposta dei dem mi è parsa non entusiasta. Decideranno se vogliono stare con i 5 Stelle o fare una coalizione ampia”. Lo ha detto Carlo Calenda fondatore di Azione e candidato sindaco a Roma a 24Mattino di Simone Spetia su Radio 24. “Parlare di primarie è abbastanza surreale in questa situazione, a me sembra un modo per prendere tempo per provare a trovare un candidato comune con il M5s per fare da parte la Raggi. Lo hanno fatto capire sia Orlando sia Di Maio. L’importante è essere chiari, basta dirlo. Ad un certo punto faranno pace con loro stessi e decideranno”.
Carlo Calenda (Azione) a 24Mattino su Radio 24: “Atac è il caso più difficile patto coi lavoratori ma basta scioperi il venerdì “
Atac “è il caso più difficile, va fatto un discorso serio con i lavoratori quello che non può più essere è la costanza degli scioperi il venerdì con motivazione di ogni genere”. Lo afferma Carlo Calenda fondatore di Azione e candidato sindaco a Roma a 24Mattino di Simone Spetia su Radio 24. “Bisogna proseguire i lavori di svecchiamento del parco circolante, i tram hanno più di 33 anni di media, perché l’azienda deve essere ricapitalizzata, bisogna investire dei soldi e capire se c’è interesse da parte di Ferrovie dello Stato a prenderla e integrarla con le intersezioni del ferro che passano per Roma”.