In occasione del mercato settimanale del martedì (vendita solo di generi alimentari), la viabilità stradale subirà alcune variazioni:
– in via Taranto (tratto da via Magna Grecia a via Trieste) sarà vietata la circolazione;
– in via Trieste è istituito il senso unico di marcia nel tratto e con direzione da via Taranto a via Puglia;
– in via Taranto (tratto da via La Rotonda a via Trieste) divieto di transito ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate ed agli autobus.
L’assessore alle Attività Produttive Raffaello Di Bello ricorda che, a seguito della riapertura delle attività economiche e produttive dello scorso 18 maggio, ciascun operatore commerciale al dettaglio, così come avveniva precedentemente al periodo di lockdown causa Covid-19, sceglie liberamente il proprio orario di apertura e chiusura dell’esercizio, nell’ambito della fascia oraria, dalle 7,00 alle 22,00, con un massimo di 13 ore di apertura (può essere liberamente articolata nella forma di orario continuato o con chiusure intermedie).
L’orario di vendita liberamente scelto, che può essere differente anche nei vari giorni della settimana, può subire oscillazioni in apertura e in chiusura, purché venga rispettata la fascia oraria consentita e il numero massimo delle 13 ore giornaliere. Gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande possono svolgere la loro attività senza alcun vincolo di orario.
Resta per tutti l’obbligo di osservare le prescrizioni contenute nel DPCM del 17 maggio 2020 e nell’ordinanza del Presidente della Giunta Regionale n. 237/2000,
Inoltre da lunedì 8 giugno, sia nell’abitato di Massafra, sia nella località balneare di “Chiatona”, sarà riattivato il servizio di sosta a pagamento.
Nino Bellinvia