Il cantautore Donato Quero si esibirà  a Manchester

Nino Bellinvia

Il cantautore massafrese Donato Quero si esibirà sabato, 30 novembre in Inghilterra. E’ atteso ospite al Dantehale.Co.Uk (un locale su due piani) di Manchester. “With Hit “Sea stories” (Storie di Mare) è il titolo dello spettacolo con un ricco repertorio di canzoni italiane ed inoltre alcuni classici napoletani (“Dicitencello vuje”e “Senza Giacca e cravatta” di Nino D’Angelo), espressamente richiestegli dagli organizzatori. Donato proporrà anche brani anni 60 tra cui “Delailah” di Tom Jonese“Senza luce” dei Procol Harum.

Largo spazio darà al suo ricco repertorio italiano che ha portato al successo anche in Canada. E’ stato anche ospite in diversi festival internazionali e più volte premiato dalla critica per interpretazione e per doti vocali come, fra l’altro,al Festival del Tricolore eal Festival “La Voce d’Oro”. Fra i suoi successi, che danno titolo ai CD incisi, “Storie di Mare” e “Sogno d’estate”. Tra le canzoni da lui scritte, grande il successo “Sai”, canzone diventata anche l’inno dell’ATO Puglia.“

Intanto sta preparando un nuovo CD con cover e brani inediti. E tra questi la canzone “Nell’onda” (scritta dal M° Ettore Geri) che interpreterà in duetto con la cantante Rosaria Bisignani.

E non è tutto. In programma anche con i suoi successi e cover l’incisione di nuovi CD che saranno distribuiti in Georgia (Stati Uniti) dove i brani italiani sono molto apprezzati.

Intanto i nostri complimenti per gli spettacoli in Inghilterra.

Per eventuali contatti: donato questo@libero.it

Nella foto Donato Quero – Guest Best Of Evening.

Nella foto Donato Quero –

Lascia un commento