Elezioni per i Delegati al Congresso di Catania
Salutiamo con piacere l’iniziativa della neonata lista Galletti perché, come da sempre abbiamo auspicato, l’Avvocatura ha bisogno del confronto di idee.
Arrivano finalmente al capolinea quanti, essendo privi di argomenti, hanno finora alimentato una stagione di denigrazioni e denunce. Saranno cancellati dal nuovo spirito di civile e costruttivo dibattito e soprattutto dagli elettori.
Sia dunque benvenuta quella sana competizione tra compagini elettorali, della quale non potrà che giovarsi la democrazia e, in ultima analisi, i Colleghi tutti.
Per quanto ci riguarda, anticipiamo alcuni temi di carattere nazionale che faranno parte del Programma della Lista Mauro Vaglio per il Congresso Nazionale Forense:
1) Estensione generalizzata della normativa sull'Equo Compenso;
2) Abolizione dell'Obbligatorietà del Preventivo;
3) Abolizione dell'Indennizzo Diretto;
4) Istituzione di un Tavolo Permanente sui problemi della Giustizia composto dalle rappresentanze dell'Avvocatura, della Magistratura e del Ministero;
5) Sostegno alla battaglia politica per l'inserimento della figura dell'Avvocato nella Costituzione;
6) Definizione delle problematiche connesse al ruolo dell'Avvocato Monomandatario;
7) Studio e Sperimentazione a livello nazionale delle opportunità offerte all'Avvocatura dal sistema della Blockchain.
Nelle prossime settimane i nostri Candidati permetteranno, con il loro contributo, di ampliare e meglio puntualizzare il Programma con il quale ci presenteremo al Congresso Nazionale Forense.
A presto.
Mauro Vaglio Pietro Di Tosto
|