Si apre a Massafra la rassegna "Il Maggio dei libri 2017" con la presentazione del libro di Mario Fiorillo "Gli accesi colori del tempo" (Dellisanti Editore)


Nino Bellinvia

Nell'ambito della campagna nazionale di promozione della lettura “Il Maggio dei libri” – Leggere fa crescere, il Comune di Massafra – Assessorato alla Cultura del Comune di Massafra – Biblioteca Comunale “Paolo Catucci, ha organizzato / collaborazione Rotary Club Massafra e Lions Club Massafra-Mottola “Le Cripte”) una serie d'iniziative, tutte con la finalità di promuovere il libro e la lettura. Il primo evento, “Incontro con l’autore Mario Fiorillo”, si terrà venerdì 28 aprile 2017 alle ore 18,30 presso il Palazzo della Cultura “Nicola Lazzaro”, con la presentazione del libro di Mario Fiorillo “Gli accesi colori del tempo” (Dellisanti Editore). Si tratta di una silloge di poesie che regala emozioni ad ogni verso. L'autore, Mario Fiorillo, ha vissuto tra Portici (Napoli) e Massafra, ed è tra questi due luoghi che egli si spinge a raccontare, e a raccontarsi, per mezzo di una cifra stilistica originalissima, elegante, musicale e fluida. Il poeta, pienamente aderente al flusso della vita nella sua ricchezza e complessità, ci restituisce dimensioni poetiche affascinanti.

Questo evento, che apre la rassegna “Il Maggio dei libri 2017”, vuole anche celebrare il poeta Mario Fiorillo che ha ricevuto tanti e notevoli riconoscimenti e premi, anche attraverso la declamazione dell'attrice Valentina Rota e dei musicisti Tonia Martucci (violino) e Stefania Antonicelli (percussioni).

Interverranno: avv. Fabrizio Quarto, sindaco di Massafra; dott.ssa Graziana Castellano, consigliere delegato alla Biblioteca Paolo Catucci; Marianna Fiorillo, promotore del progetto editoriale. Modera il giornalista Antonio Dellisanti.

Nella foto la copertina del libro.

Lascia un commento