DATA4 OTTIENE LA CERTIFICAZIONE LEED GOLD PER IL DATA CENTER 01 DEL CAMPUS DIGITALE DI CORNAREDO

Milano, 18 aprile 2017

Secondo caso in Italia e tra i pochi in Europa, il primo edificio che compone il campus milanese di DATA4 acquisisce una delle massime certificazioni in tema di efficienza energetica e sostenibilità ambientale.

Prosegue il piano di certificazione per il Campus Digitale di Cornaredo inaugurato nel marzo 2016 da DATA4. Dopo la ISO 9001, la ISO 27001 e l’assegnazione ANSI TIA 942 livello Tier IV/ Rating 4 che ne ha attestato la qualità infrastrutturale garantendo un livello di continuità dei servizi (SLA) del 99,999%, il gruppo francese ottiene un’ulteriore importante certificazione: LEED Gold per il primo datacenter realizzato all’interno del sito tecnologico.

LEED è lo standard di certificazione energetica e di sostenibilità più diffuso al mondo: un insieme di criteri sviluppati negli Stati Uniti e applicati in oltre 130 paesi del mondo per la progettazione, costruzione e gestione di edifici sostenibili dal punto di vista ambientale, sociale, economico e della salute.

Il riconoscimento LEED Gold, che rappresenta uno dei massimi rating dello standard, conferma come gli investimenti in Italia da parte di DATA4 siano indirizzati a creare, fin dalle fasi progettuali, datacenter caratterizzati da eccellenza qualitativa, non solo in termini di prestazioni e affidabilità, ma anche dal punto di vista dell’efficienza energetica e della sostenibilità ambientale”, ha dichiarato Olivier Micheli, CEO di DATA4.

A proposito di DATA4

DATA4 è la piattaforma convergente di data center europea che fornisce un ecosistema intelligente in grado di favorire l’hybrid IT

e soddisfare così le esigenze di fornitori di cloud, aziende fornitrici di servizi digitali e grandi e medie imprese. DATA4 dispone

inoltre di ingenti risorse fondiarie (160 ha) ed elettriche (165 MW), che le consentono di avere un grande potenziale evolutivo.

Attualmente DATA4 gestisce 14 data center, per un totale di 27.000 m² di sale IT e 36 MW, tra Milano, Lussemburgo e Parigi.

DATA4 offre ai propri clienti un know-how unico e completo nel proprio settore di attività e finanzia, progetta, realizza e gestisce

data center di proprietà, con lo scopo di offrire soluzioni data center agili, evolutive, altamente performanti e sicure.

www.data4group.com

Contatti stampa:

Ufficio Stampa DATA4

Pragmatika S.r.l

Daniela Fioramonti

daniela.fioramonti@pragmatika.it

Mob.+ 39 347 5725660

DATA4

Loïc Bertin – VP Marketing

Tel. +33 07.29.16.38

press@data4group.com

33 (0)7.29.16.38

Lascia un commento