Ribaudo (Pd): "Inps, si proceda con l’internalizzazione delle commissioni per accertamento delle pensioni di invalidità "

Palermo 21 marzo – “Anche in Sicilia si proceda con l'internalizzazione delle commissioni per l'accertamento delle pensioni di invalidità civile presso Inps. Ciò al fine di ottenere un notevole risparmio in termini economici ed una riduzione sostanziale dei tempi di erogazione della prestazione.” Lo scrive in una nota il deputato siciliano del Pd Franco Ribaudo componente delle commissioni finanze e questioni regionali.
“Attualmente – aggiunge – le commissioni che svolgono tale funzione, sono di nomina assessoriale e quasi tutti i componenti sono dipendenti della P.A. Tuttavia in questi anni dette commissioni non sempre hanno operato in piena trasparenza, si pensi alla cronaca delle scorse settimane sul 'rilascio facile' delle attestazioni della 104, un fatto che dimostra come bisogna cambiare sistema.”

“Confido – conclude – nell'impegno del nuovo direttore regionale Inps dott. Sergio Saltalamacchia su questo fronte e rivolgo ancora una volta l'invito all''assessore regionale On. Gucciardi ad agevolare tale processo, per porre finalmente fine ad una anomalia rimasta esclusivamente siciliana”

Lascia un commento

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: