Lettera aperta dell’ex Presidente dell’ Associazione Progetto di Vita

Gentilissimo Direttore,
desidero, in onore della verità e dell'onestà intellettuale che spero mi appartenga e che dovrebbe appartenere anche e soprattutto a chi esercita la professione di politico, il riconoscimento, da parte del partito “FRATELLI D'ITALIA” , che la proposta di legge sullo “stalking bancario”, presentata qualche giorno fa dall'Onorevole Giorgia Meloni , non é altro che una bella copia del mio progetto che avevo denominato “stalking economico delle banche e delle società di recupero credito”. Può essere una coincidenza , però é necessario , oltre ad essere umanamente corretto , ammettere – da parte dei vertici di FRATELLI D'ITALIA – che é simile al mio e – a questo punto – CONDIVIDERLO con il sottoscritto. L'iniziativa , che riveste carattere politico-sociale , ritenuta propria dal partito FRATELLI D'ITALIA , é nobilissima (e lo so bene in quanto l'ho scritta anni fa) e deve essere portata avanti , ma deve essermi attribuita, almeno in parte , la proprietà intellettuale del progetto e la proposta , per giustizia, deve essere condivisa anche con me che ne sono stato – ed é dimostrabile – l'ideatore ed il primo promotore. É necessario farlo in onore della verità e della democrazia , affinchè nessuno si possa appropriare, solo perché più conosciuto o perché le televisioni nazionali ed ì giornali gli danno spazio, delle idee e dei progetti altrui. Sono convinto che, l'Onorevole Giorgia Meloni , persona che stimo per la sua coerenza e per ì suoi valori, sappia comprendere la mia richiesta e condividere il progetto con me.

Biagio Maimone