Europeo di baseball: Germania-Italia 0-12

Missione compiuta per l’Italia, che batte (12-0) una Germania colpevole di ben 5 errori difensivi. Non è la miglior Italia in battuta, visto che alla fine della partita si contano 14 rimasti in base e delle 15 valide ben 6 arrivano in un nono inning da 6 punti segnati contro il debuttante Trisl, che per ottenere 4 out concede anche 5 basi ball e un lancio pazzo. L’Italia è comunque ancora una volta perfetta in difesa e Oberto firma la vittoria lanciando la partita completa.
Vaglio per la terza volta nel torneo è nominato man of the match. E' l'unico giocatore in campo a non essere mai eliminato e chiude a 3 su 3 con 2 doppi.

IL TABELLINO

“Noi contratti all'inizio in battuta? Diamo piuttosto merito al loro secondo lanciatore” commenta il manager azzurro Marco Mazzieri “Schueller è un prospetto dei Dodgers che conosco bene e di cui sentiremo parlare. Comunque è una vittoria importante. In qualche modo dovevampo iniziare vincendo. Grande merito a Oberto per la sua prova”.
Junior Oberto ringrazia il manager a distanza: “Non è solo merito mio. Diciamo che questa prestazione è il coronamento del lavoro di preparazione che abbiamo fatto tutti assieme. Personalmente, essere tornato a questi livelli dopo l'incidente che ho patito è la soddisfazione più grande”.
Il Padrino Jairo Ramos ha celebato la partita numero 100 con la maglia azzurra: “Il ricordo più bello di questa avventura” iniziata nel 2001 al World Port Tournament di Rotterdam, n.d.r. “E' il terzo posto alla Coppa Intercontinentale 2010. Un torneo giocato con il cuore e che ci ha portato dove nessuno si aspettava. Questo Europeo? La sconfitta con la Spagna sembra brutta, ma è stata una partita chiusa. C'è ancora spazio per rientrare in corsa per la vittoria”.
Ogni volta che ti intervistiamo, ci dice che è il tuo ultimo anno da giocatore…. “Ve lo dico anche questa volta….”

L'Italia torna in campo alle 19 di venerdì 16 settembre contro l'Olanda. Il lanciatore partente sarà Luca Panerati.

allego foto di Oberto e del “Padrino” Ramos (Ezio Ratti); seguono i link alla galleria di foto in alta risoluzione e alla video intervista completa a Ramos

Alle 19 l'Olanda affronta la Spagna

Riccardo Schiroli-responsabile comunicazione FIBS
335-7819122; fax 02-700522425

Lascia un commento