(N.B.) La notizia è stata diffusa anche dall’ufficio stampa Comune di Massafra.
La Prefettura di Taranto ricorda che, presso il Ministero dell’Interno, è stato sottoscritto un protocollo con il Rettore della Pontificia Università lateranense che prevede l’assegnazione di borse di studio a 20 studenti beneficiari di protezione internazionale, ospiti del sistema di accoglienza nazionale.
Inoltre è stato firmato un ulteriore protocollo d’intesa con il Presidente della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane che prevede l’attribuzione di 100 borse di studio destinate a concorrere alla parziale copertura di vitto e alloggio, consentendo a giovani studenti meritevoli, titolari di protezione internazionale, la frequenza di un corso di laurea triennale, magistrale o dottorato di ricerca.
Il testo del bando è consultabile sul sito del Ministero dell’Interno. Possono partecipare gli studenti, titolari di protezione internazionale, in possesso di titolo valido per l’iscrizione al corso di laurea, laurea magistrale o dottorato di ricerca.
Le domande per il concorso, riservato a studenti che si iscrivono per la prima volta al sistema universitario italiano, potranno essere presentate accedendo alla pagina web http://borsespi.laziodisu.it, entro le ore 24,00 dell’11 settembre prossimo. Nella foto il logo del Ministero dell’Interno.