«L’ospedale di Serra San Bruno merita molta considerazione per il suo bacino di utenza e per le difficoltà di spostamento nella zona, in larga parte di montagna». Lo dichiara la deputata M5s Dalila Nesci, a margine della visita odierna all'ospedale di Serra San Bruno (Vibo Valentia), effettuata nell’ambito del tour degli ospedali calabresi che la parlamentare sta facendo da settimane, con l’obiettivo di avanzare, poi, precise richieste ai vertici della sanità calabrese, a tutela del diritto alla salute.
La parlamentare prosegue: «L’Asp di Vibo Valentia potrebbe puntare sulla piccola chirurgia dell’ospedale di Serra San Bruno, rivedendo per i vari servizi anche le posizioni del personale, considerato che da quanto appreso ci sarebbero degli imboscati, oltre a medici e infermieri che compiono tanti sforzi». «Bisogna poi risolvere al più presto – sottolinea la parlamentare M5s – il problema della disponibilità di una sola ambulanza per tutto il territorio, il che è estremamente grave. L'intera struttura ospedaliera, poi, va messa in sicurezza accelerando i tempi».
Nesci conclude: «Martedì prossimo, al commissario alla sanità calabrese, Massimo Scura, sottoporrò anche il problema, di Serra San Bruno e degli altri piccoli ospedali, del trasferimento urgente dei pazienti, direttamente collegato al piano di rientro».
—