Per la terza volta nell'ultimo mese la problematica è stata inserita all' OdG e per la terza volta aggiornata a data da destinarsi.
Il consiglio comunale non ha svolto il proprio ruolo di discussione e sollecitazione rispetto ad una questione che incide in modo rilevante sulla vita dei cittadini venendo così meno ai propri compiti.
È ormai evidente che l'amministrazione cittadina non ha nessun rispetto né considerazione per la condizione critica in cui vivono, da oltre 20 mesi, i commercianti e i residenti della zona.
Si contano oltre 40 esercizi commerciali che hanno chiuso l' attività, altri seguiranno e coloro che strenuamemte resistono hanno visto decurtate le loro entrate di oltre il 50%, e Occhiuto & C. cosa fanno? Si girano dall'altra parte e fanno finta di non vedere. Dimostrano così per l'ennesima volta, di nn avere nessuna considerazione dei loro concittadini in seria difficoltà per “meriti” altrui.
Per non parlare dei residenti che vedono la ex piazza ancora con un' illuminazione insufficiente, con le forze dell'ordine praticamente assenti e un degrado ogni giorno crescente. E questo nonostante le ripetute promesse fatte, e puntualmente disattese, dal sindaco nei vari incontri con il prefetto, i cittadini e i commercianti.
Va dato atto che nell' ultimo mese i lavori procedono più alacremente, forse perché si avvicina il nuovo appuntamento fissato dal prefetto? O forse perché la data del 31 dicembre si avvicina sempre più?
Il Meetup Cosenza – “Amici di Beppe Grillo” continuerà, vigile, a monitorare i lavori della piazza, convinto che l' azione di fiato sul collo porterà benefici all' intera città.