Castellaneta. oggi 31 gennaio è la memoria di San Giovanni Bosco e alle ore 16,30 nella chiesa San Domenico di Castellaneta c’è lo spettacolo di animazione Fotodivertimento, lo show itinerante di San Severo, cui seguirà alle ore 18,30 la messa per la famiglia celebrata dal parroco don Franco Alfarano, con la giornata di adesione all’Anspi.
Lunedi 2 febbraio è la Candelora e alle ore 18,30 ci sarà la benedizione delle candele nella chiesa dell’Aiuto per poi andare in processione verso la parrocchia dove il parroco don Franco Alfarano celebrerà la messa.
Martedì 3 febbraio è la memoria di San Biagio e alle ore 18,30 c’è la celebrazione della messa da parte del parroco don Franco Alfarano con benedizione della gola e distribuzione di candela e tarallini di San Biagio; dopo la cerimonia i “Cavalieri di San Domenico” sul sagrato offrono “zip zip” piatto tipico invernale.
La Festa dell’Oratorio era iniziata domenica 25 gennaio con “Oratorio in… gioco” presso il Centro Giovanile Oratorio “San Giovanni Bosco” con partite di calcetto fra tutte le categorie Anspi e con il pranzo comunitario in oratorio; mercoledì 28 gennaio è stata la “Giornata dello studente” per la memoria di San Tommaso D’Aquino, protettore degli studenti, con l’accensione della lampada dello studente da parte dei ragazzi presso l’Istituto ITIS di Castellaneta e preghiera dello studente, la messa per gli studenti in parrocchia e l’incontro con i genitori dei bambini e ragazzi del catechismo; venerdì 30 gennaio la veglia di preghiera per i giovani alla vigilia della Festa di don Bosco
Franco Gigante