Rimini vince ma la T&A San Marino non molla
I Pirati espugnano il “Falchi” a suon di valide e mettono ko per la seconda volta l'UnipolSai Bologna piazzando il colpo decisivo alla settima ripresa con 4 punti. Il nove del Monte Titano è cinico e dopo essere passato in vantaggio al secondo inning si mantiene avanti grazie alle belle prove di Teran e Cubillan
I Pirati fanno affidamento su un eccellente Enorbel Marquez, che firma la vittoria con 6 riprese di sostanza. Finchè resta sul monte di Bologna Riccardo De Santis la partita rimane in equilibrio. Contro Panerati i Pirati fanno il break, segnando 4 punti al settimo. E’ proprio la superiorità dell’attacco (14 valide a 9) a fare la differenza. In particolare, si segnalano tra gli ospiti Zileri, Salazar e Mazzanti, che chiudono con 3 valide a testa.
La squadra di Bindi sblocca il risultato nella seconda ripresa e mantiene il vantaggio sino alla fine, grazie alle ottime prove di Teran e Cubillan, i due pitcher non danno scampo al lineup ducale, che non sfrutta nemmeno le poche occasioni create.