La Usina del Arte di Buenos Aires ospiterà domani sabato, 21 giugno, alle ore 21, il recital di Lucilla Galeazzi “Folklore y música popular italiana”. L’evento, che sarà ad ingresso libero, è organizzato dal Centro Umbro di Buenos Aires e dall’Istituto Italiano di Cultura – Ambasciata d’Italia nell’ambito di Verano Italiano.
Lucilla Galeazzi si presenta per la prima volta in Argentina ed il suo pubblico avrà l’occasione di scoprire una interprete squisita che, attraverso le canzoni scelte tra le più rappresentative del suo repertorio, presenterà diversi ritmi, nuove sonorità e canzoni dell’immensa tradizione italiana. La proposta musicale di Lucilla Galeazzi si basa sulla rielaborazione della musica popolare, in special modo umbra – l’Umbria è infatti la sua regione d’origine -, e su sue composizioni sempre ispirate alla storia collettiva del Paese.
Lucilla Galeazzi è una interprete, compositrice, studiosa e docente di canto popolare italiano. Come solista o accompagnando grandi musicisti italiani e stranieri, ha partecipato a diversi spettacoli nei cinque continenti e vanta una estesa discografia.
Il concerto rientra nelle celebrazioni per il decimo anno di trasmissione del programma radiofonico “L’Ombelico del Mondo” dedicato alla diffusione della cultura italiana in Argentina.