Palagiano. Si terrà sabato 14 giugno 2014 a Palagiano, alle ore 20,00 presso le Opere Parrocchiali della SS. Annunziata in via Stoppani 3, il Concerto pro Terra Santa promosso dalla Delegazione di Castellaneta dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, con il gruppo musicale formato dai cinque concertisti Mino Lacirignola (cornetta e tromba), Pino Picchierri (clarinetto e sax), Renzo Bagorda (banjo), Muzio Putrella (contrabbasso) e Rossella Ravanelli (vocalist), proporrà un vasto repertorio di jazz dal titolo “Jazz Moments … in a classic mood”.
La Delegazione di Castellaneta dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme rivolge un caloroso invito a quanti vorranno onorare, con la loro presenza, questo appuntamento di solidarietà in favore dei fratelli cristiani di Terra Santa.
La connotazione tradizionale del gruppo non esclude, comunque, le caratteristiche peculiari di un sound moderno, pulito e con un’accurata tecnica strumentale e vocale.
La scelta del repertorio è stata contraddistinta dal desiderio di ritrovare il senso dello show quale era inteso nel momento del maggior splendore del jazz tradizionale, per cui, pur dando massimo spazio a brani saldamente radicati nella tradizione di New Orleans, da Luois Armstrong a Benny Goodman e a George Gershwin, la band si concede talvolta alcune digressioni, riproponendo episodi della musica leggera italiana dagli anni trenta e quaranta ad oggi, del musical, delle colonne sonore.
L’obiettivo è quello di coinvolgere l’ascoltatore, anche quello non abituato al linguaggio del jazz, con un impatto sonoro che costringerà anche il più profano, a ritrovarsi dopo un po’ a battere il ritmo insieme alla band.
Info e prenotazioni: 333.6580648 e 099.2217504.
Franco Gigante