on.Franco Laratta: Ottimo il risultato del pd in Calabria, ma per le regionali occorre aprire il dialogo con le energie migliori di 5Stelle

Il risultato è di portata storica. Nessuno aveva fatto di più, nessuno aveva previsto un risultato così. Anche in Calabria dove tutti davano il pd per sconfitto. Renzi ci ha messo la faccia ed ha trascinato il pd alla vittoria in tutta Italia. Ed il risultato calabrese è anch'esso importante e imprevisto. E ci aiuta soprattutto in vista delle prossime scadenze elettorali.

Ma in realtà difficili e complicatissime come la Calabria, dopo i clamorosi fallimenti del centrodestra, serve avviare un dialogo con 5 stelle, perchè nel Movimento, tolto l'ingombro asfissiante di Grillo, ci sono tante energie e tante capacità che non possono rimanere per sempre fuori dai processi decisionali.

Ora il pd deve trovare la forza di cambiare veramente, di mettere da parte i vecchi metodi che resistono e quel tanto di vecchiume che non aiuta il partito a crescere. E si deve aprire alla società, alle nuove generazioni, al cambiamento vero.

Franco Laratta

Lascia un commento