Roma, 20 maggio 2014 – “Non è ancora tempo di proclamare vittoria, ma ci stiamo muovendo nella giusta direzione”. Con queste le parole dell’on. Mario Caruso, deputato di Per l’Italia, ha commentato l’approvazione di un ordine del giorno al Dl Emergenza Abitativa a firma Nissoli e Caruso in materia di Imu per gli italiani all’estero.
“Al Senato – ricorda – il provvedimento era stato approvato con una piccola vittoria, introducendo una modifica all’applicazione dell’Imu per i pensionati residenti oltre confine. Oggi, inoltre, è stato approvato dalla Camera con l’Odg presentato con la collega Nissoli che impegna il Governo a completare nei prossimi provvedimenti l’estensione dell’equiparazione a prima abitazione gli immobili posseduti dagli italiani residenti all’estero”.
“Il parere favorevole incassato dal nostro Odg, accolto senza alcuna riformulazione, – conclude – è certamente un piccolo, ma al contempo significativo, segnale di una maggiore attenzione verso le istanze dei connazionali all’estero e che testimonia l’apertura verso una ingiusta tassazione che da anni denunciamo”.