Comites di San Paolo — Festa della Repubblica all’insegna della solidarietà .

Come di consueto il Comites di San Paolo con la collaborazione delle Associazioni Italiane della Circoscrizione organizzerà la Festa della Repubblica Italiana la prima domenica di giugno, nella Chiesa “Nossa Senhora da Paz”, tradizionalmente conosciuta come Chiesa degli Italiani.
Quest’anno la commemorazione sarà all’insegna della solidarietà, vista la situazione umanitaria di emergenza che la Parrocchia sta amministrando a causa dell’arrivo di un grande numero di immigrati provenienti da Haiti, vittime di lunghi anni di instabilità interna e dal terribile terremoto del 2010 che ha lasciato 300.000 vittime e 1,5 milioni di senza tetto.
Per questo motivo la campagna di raccolta fondi, sempre destinata al tradizionale rinfresco di fraternizzazione della collettività, è stata ampliata e le donazioni raccolte saranno integralmente consegnate alla Parrocchia durante la celebrazione della Santa Messa. Gli organizzatori sono fiduciosi sull’esito e contano soprattutto con la generosità della collettività italiana ed italo-brasiliana di San Paolo.

Lascia un commento