CONFERENZA STAMPA GIORNALISTI IN MOVIMENTO 21 MAGGIO

Care giornaliste e gentilissimi giornalisti,

siete invitati alla conferenza stampa mercoledì 21 maggio alle ore 14,00 presso la sede di Stampa Romana a Piazza della Torretta, 36 piano primo, nella quale si affronterà il tema della recente inchiesta della procura di Milano sulle truffe agli enti previdenziali, tra i quali l'Inpgi, l'Istituto di previdenza dei giornalisti italiani che sarebbe stato truffato per decine di milioni.

Gli uffici dell'Inpgi di Roma sono stati perquisiti dalla Guardia di Finanza, sempre in merito all'inchiesta Sopaf che ha portato in carcere 7 persone, tra le quali i fratelli Magnoni. Alla conferenza è stato invitato il presidente dell'Inpgi, Andrea Camporese per dare informazioni e spiegare in che modo è coinvolto l'Inpgi, le implicazioni per le casse dell'Istituto e per dare informazioni trasparenti in merito alla vicenda. Sono stati invitati anche i consiglieri di amministrazione dell’Inpgi.

Alla conferenza, organizzata dalla componente di Stampa romana, Giornalisti in movimento, parteciperanno, Dania Mondini, giornalista Tg1, Pierangelo Maurizio, consigliere della Fnsi, Fabrizio de Jorio, membro del direttivo di Stampa Romana, anche in rappresentanza del Comitato inquilini giornalisti Inpgi. Saranno presenti, oltre ad esperti fiscali e contabili, anche Massimo Pasquini e l'avv.Walter Petrucci, dell'Unione inquilini per parlare anche delle implicazioni relative all'altra inquietante vicenda che riguarda il conferimento del patrimonio immobiliare dell'Istituto nel Fondo Giovanni Amendola, gestito dalle due Sgr Investire Immobiliare e Polaris. Ricordiamo che la prima è partecipata dalla banca Finnat del banchiere Nattino, chiamato in causa da Mons. Scarano per presunte operazioni di aggiotaggio e conti cifrati a lui riconducibili accesi presso il Vaticano. Si affronterà anche la questione del caro-affitti dell'Inpgi.

Ovviamente siete tutti invitati a partecipare e interloquire con domande e suggerimenti.

Lascia un commento