Sei evasori totali operanti nel campo della ristorazione scoperti sul territorio di Napoli e provincia e circa 900mila euro di ricavi recuperati a tassazione. Questi i principali risultati di alcuni controlli svolti all’inizio di quest’anno dalla seconda Direzione Provinciale delle Entrate di Napoli.
Forniture ai raggi x per il recupero dell’evasione – Le indagini sono partite dalla selezione dei principali fornitori di prodotti alimentari del territorio partenopeo e dei soggetti acquirenti, concentrandosi sulle quantità di merce acquistata. L’attenzione è stata focalizzata sui soggetti che, pur titolari di partita Iva, non hanno presentato la dichiarazione dei redditi sebbene risultino in piena attività sulla base dei dati rilevati presso i loro fornitori.
I funzionari dell’Agenzia si sono recati presso gli esercizi commerciali, prevalentemente pizzerie e, mediante una puntuale analisi dei quantitativi di materia prima impiegata, hanno ricostruito, in contraddittorio con i titolari degli esercizi, i ricavi non dichiarati, per qualche caso superiori a 250mila euro.