“Benedette elezioni, perché quello che non si riesce a fare durante il mandato dei cinque anni d’improvviso viene fatto”, interviene Giancarlo Amante, referente guidoniano di Convergenza Socialista.
“Benedette elezioni”, continua Amante, “perché io che amo il mio quartiere, la mia città, il mio paese, vorrei vederlo sempre vivibile.
Con le macchine che asfaltano le strade impercorribili per le buche, con gli spazzini, che non ho mai visto, armati di pala e scope che puliscono marciapiedi e strade, con ditte appaltatrici di giardinieri che tagliano l’erba. Il trasporto pubblico è puntuale, vengono inaugurati piccoli parchi per la gioia dei bambini e delle famiglie le quali, altrimenti, non saprebbero dove portare i figli per dieci minuti di svago e di divertimento. Vengono inaugurate aule scolastiche nuove. Al momento solo aule. Per l’inaugurazione di scuole nuove di zecca dovremo probabilmente attendere elezioni ben più importanti”.
“Consiglio, quindi, elezioni ogni mese cosi la cittadinanza qualcosa ottiene”.
“C’è una pecca in tutto questo rimodernamento pre-elettorale, però, che non posso trascurare e mi preme rilevare”, sottolinea Amante. “Il proliferare di asili nido privati e di sale gioco. Rimarco con forza che, con una popolazione di quasi 90-mila abitanti, Guidonia non ha ancora un asilo nido comunale e che le sale gioco stanno mortificando il tessuto sociale e familiare della nostra comunità”.
“Questo significa”, conclude Amante, “che l’interesse privato è più forte dell’interesse pubblico, e questo è un male. Con noi a Guidonia le cose cambieranno”.
E-mail di riferimento per CS Guidonia: giancarlo.amante56@gmail.com
—
Convergenza Socialista
Gruppo politico socialista
Sitoweb
email:
convergenzasocialista@gmail.com
Twitter
https://twitter.com/ConvSocialista
Pagina Facebook
https://www.facebook.com/pages/Convergenza-Socialista/171587339621711
Gruppo Facebook