L’ass. “L’Albero della neve”, con il patrocinio del
Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma, presenta
al Teatro Italia per una serata di beneficenza in favore della “mmia Onlus”
“DOPPIE PUNTE” di Fabio Salvati – Regia Daniela Coppola
Teatro Italia – Via Bari 18 – Roma
Info e prenotazioni: 338.3600362 – 339.8619833 – 329.7812476
Interpreti:
Aldo Minghelli – Selezionatore
Giulia Nicolai – Donna
Salvatore Viglia – Il barista
Daniela Moccia – Ornella
Alessandra Coppola – Assistente alla regia
Cristina Bonanno – Assistente di scena
Alberto Aschelter – Tecnico luci e audio
Francesca Colonia – Grafica
“DOPPIE PUNTE”
Piccoli frammenti di vita quotidiana diventano il pretesto per sorridere e parlare di donne e della infinita partita che il mondo femminile intrattiene da sempre con la realtà. Due storie collegate da una sottile astuzia narrativa, due destini differenti, diverse le risposte, identica la fatica e la sapienza, perfino quando la vita si propone in maniera tragicamente paradossale.
I atto: ERA PERFETTA
Una partita con la realtà giocata sul tavolo di una selezione lavorativa, diventa una sfida sui temi identitari ed esistenziali dei due contendenti. La realtà è il terzo giocatore: continuamente evocata, tenta di infiltrarsi in tutti i modi nella contesa a due fino ad avere la meglio nel più classico dei modi, la beffa finale.
II atto: UN BENE DELL’ANIMA
Ancora una contesa con la realtà, ma questa volta l’epilogo, paradossalmente tragico, si manifesta come un’imboscata del destino nelle pieghe della malinconica spregiudicatezza della protagonista. Come in una soggettiva cinematografica, il racconto pedina la comprimaria del primo atto, sorprendendola in un momento qualunque della sua scombinata giornata.
“DOPPIE PUNTE” ha vinto il “Premio speciale della giuria” nella rassegna teatrale “Tuttinscena 2013” al Teatro della Cometa di Roma mentre il “Premio miglior attrice protagonista” è stato conseguito dall'attrice Daniela Moccia, interprete del II atto di “Doppie punte”, in occasione del “Festival Nazionale del Teatro 2013” di Casamarciano (Na).