Settembre 2013: – Nella sua missione in Australia delle scorse settimane, dedicata ad incontrare la collettività italiana, l’on. Mario Borghese ha intrattenuto colloqui con rappresentanti della diplomazia italiana e argentina a Sydney e ha visitato istituzioni e Associazioni italiane.
L'On. Borghese con il Console d'Italia Martes
Il primo appuntamento con i rappresentanti diplomatici è stato quello con il Console d’Italia a Sydney, dott. Sergio Martes: da lui l’on. Borghese ha preso informazioni sulle reazioni alla chiusura di alcuni consolati e sulle conseguenze che questa decisione comporterà per i nostri connazionali. Quindi, si è informato anche sulle potenzialità commerciali offerte agli operatori italiani che intendono avviare attività nel Paese.
L'On. Borghese con il Console d'Argentina Bocalandro
Nel secondo appuntamento istituzionale, il deputato del MAIE, è stato ricevuto dal Console d’Argentina a Sydney – città dove vivono circa anche 5000 argentini – dott. Ricardo Bocalandro, con il quale ha avuto modo di confermare lo stretto rapporto di collaborazione e di amicizia tra Italia e Argentina, e confrontare esperienze e informazioni nel campo delle relazioni economiche e diplomatiche tra questi paesi e l’Australia.
L'On. Borghese con la Presidente sig.ra Teresa Resfifa e il direttore sig. Piero Murgida.
Oltre agli incontri istituzionali, l’on. Mario Borghese ha incontrato anche alcune associazioni e patronati. E' stato ricevuto dalla Presidente del SIAS-MCL sig.ra Teresa Restifa e dal direttore sig. Piero Murgida. Il deputato del MAIE si è complimentato con tutti per il lavoro svolto nel campo dell’ assistenza e della tutela ai cittadini italiani in Australia, commentando:” Proprio nel segno di quello che è l’impegno del Movimento Associativo in tutto il mondo.”
Tutela Privacy
La informiamo che la presente email è inviata in conformità a quanto prescritto dalla legge italiana sull'utilizzo di dati di pubblico dominio (Dlgs n. 196/2003). Il suo indirizzo viene utilizzato esclusivamente per la spedizione di newsletters e comunicati stampa. E' escluso ogni altro utilizzo. Eventuali comunicazioni possono essere indirizzate alla casella email: merlo_r@camera.it
Si prega di non rispondere al presente messaggio. I messaggi che pervengono a questa casella verranno automaticamente rifiutati.