Carissimi amici dell’Italia dei Valori,
con un gruppo di sostenitori, iscritti e responsabili di base dell’Italia dei Valori della provincia di Caserta abbiamo lavorato ad una proposta di candidatura alla Segreteria Nazionale del Partito in vista del Congresso Straordinario che si terrà il 28-29-30 giugno 2013.
Dopo una breve riflessione, visti i tempi stretti che ci separavano dalla scadenza del 12 Maggio, ho dato la mia disponibilità agli amici che me l’hanno chiesta, supportato anche da attestati di stima ricevuti da fuori Regione.
La nostra è una proposta che parte dalla base, che la base vuole rappresentare e che alla base vuole dare voce. In sintesi: vogliamo dare corpo al cambiamento e partecipare in maniera attiva ad esso, ci riconosciamo quindi pienamente nelle parole di un recente Focus Idv: “scendiamo in campo per servire i cittadini e proporre una vera alternativa”.
Riporto qualche breve nota su di me e sulle mie attività svolte in ambito civico e politico.
Sono nato a Capua (CE) il 10 febbraio 1963, sposato dal 1992 e padre di tre figli maschi di 19, 17 e 14 anni. Sono laureato in Ingegneria Elettronica e attualmente ricopro il ruolo di project manager in un’azienda che si occupa di navigazione e comunicazioni integrate.
Il mio impegno negli anni è stato prima civico e poi politico, partecipando nel 2005 alla fondazione del Movimento Socio-Politico Capuattiva e poi con l’Italia dei Valori, mio unico partito di appartenenza da sempre, del quale sono stato prima attivista e sostenitore dal 2007 in poi e poi responsabile del Circolo di Capua dal Gennaio 2011 ad oggi.
Un caro saluto e arrivederci al congresso di giugno,
Nicola Scalera