C’è chi la prende con filosofia: “Comunque, non si sa cosa aspettarsi alla prima giornata anche quando si fa un pre campionato completo” dice il manager del Rimini Chris Catanoso .
Mentre c’è chi ha un po’ più di ansia: “Non posso dire se siamo pronti, per ora ci siamo solo allenati in palestra” spiega il suo collega dei Knights Daniele Fuzzi.
“Baldwin è un pitcher di controllo” spiega Catanoso “Non credo sia al massimo della condizione, visto che è arrivato da poco per problemi di visto, ma ha le caratteristiche giuste per la IBL”.
Teoricamente, il regolamento non obbliga a iniziare la serie con il lanciatore straniero in pedana, ma conoscendo Catanoso è quasi certo che affiderà la partita di venerdì proprio a Baldwin e quella di sabato a Roberto Corradini.
“Se possiamo puntare al quarto posto? Per me, favorita resta Nettuno, che sono convinto che con una squadra di tutti prodotti del vivaio farà meglio che in passato. Ma c’è molto equilibrio e possiamo lottare anche noi” spiega Fuzzi.
In questo primo turno Fuzzi sembra orientato a utilizzare Caradonna in terza, con Bucchi in seconda e Zappone come designato. I lanciatori partenti saranno Pinango e Galeotti.
Riccardo Schiroli
FIBS Communication manager