Milano, 26 marzo 2013 – Si terrà a Milano nei giorni 17 e 24 aprile 2013 il corso dedicato agli aspetti fiscali che regolano la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, organizzato da APER.
Diviso in due giornate, il primo appuntamento (mercoledì 17 aprile) sarà dedicato agli aspetti contabili generali legati alle fonti rinnovabili: si parlerà quindi di investimenti, finanziamenti e trattamento contabile degli incentivi. Concluderà la mattinata un focus dedicato alle imposte dirette, con temi quali società di comodo ed interpelli utilizzabili, PEX e Robin Hood Tax.
Il percorso formativo si concluderà con un secondo appuntamento (mercoledì 24 aprile), durante il quale si affronteranno i temi attinenti la gestione delle imposte indirette e la fiscalità internazionale relativa agli investimenti FER. Completano il corso un approfondimento sul tanto dibattuto tema dell’IMU e dei focus dedicato ad accise e rapporti con l’Agenzia delle Dogane e da ultimo al reddito agrario.
I docenti saranno professionisti KPMG, Roedl and Partners e KStudio, esperti in fiscalità delle rinnovabili, che metteranno a disposizione di APER la loro competenza.
Il programma completo e le modalità di iscrizioni sono disponibili su aper.it.
Data la limitata disponibilità dei posti, vi invitiamo ad iscrivervi al più presto, compilando in tutte le sue parti la scheda di registrazione on line.
Fondata nel 1987, APER (Associazione Produttori Energia da fonti Rinnovabili) riunisce e rappresenta i produttori di energia elettrica da fonti rinnovabili per tutelarne i diritti e promuoverne gli interessi a livello nazionale ed internazionale. E’ la prima associazione italiana in quanto a rappresentatività e una delle maggiori a livello europeo per numero di associati e potenza installata. Attualmente conta oltre 400 iscritti, più di 1.200 impianti per un totale di oltre di 9.000 MW di potenza elettrica installata che utilizza il soffio del vento, la forza dell’acqua, i raggi del sole e la vitalità della natura per produrre circa 23 miliardi di kWh all’anno a cui corrisponde una riduzione di emissioni di Co2 di oltre 17 milioni di tonnellate annue.
Per ulteriori informazioni
Ufficio Stampa APER
Claudia Abelli
Via Pergolesi, 27 – 20124 Milano
T +39 02 / 6692 673
F +39 02 / 6749 0140
M +39 349 / 1815 891
ufficiostampa@aper.it | aper.it