Nel ricordarvi che l’anticipo di questa sera alle 21 tra Godo Knights e T&A San Marino è in diretta su Rai Sport Due e che può essere seguito anche con il nostro play by play, presentiamo le serie che iniziano venerdì 23 giugno.
Il clou è a Nettuno, dove la Danesi ospita il Cariparma. I laziali sono quarti con 3 gare di vantaggio.
Il manager Ruggero Bagialemani, che non sarà in panchina perché squalificato, prova a scuotere i suoi: “A San Marino abbiamo perso perché non abbiamo battuto. E’ ora di continuare a pensare che con Sadler sarebbe stato diverso, perché Sadler non c’è”.
Bagialemani spera di recuperare Leo Mazzanti, un’alternativa in più in battuta, e sceglie per gara 3 Richetti come partente. Inizieranno le altre 2 gare Figueroa e Ricardo Hernandez .
Il manager Gilberto Gerali non fa mistero del fatto che il Cariparma va a Nettuno per vincerne 3.
“Siamo arrivati al punto che si voleva, ora dobbiamo provarci”.
I ducali mancheranno di Poma e Zambelloni (assorbiti dall’Esame di Maturità) e integreranno la rosa con il lanciatore Dazzi e i catcher Maestri e Lori del roster di seconda divisione.
Sanchez, Burlea e Giovanelli saranno i partenti.
L’Unipol Bologna ospita il Montepaschi Grosseto, squadra che l’ha messa in difficoltà all’andata.
“Sinceramente” spiega il manager Marco Nanni “Il Grosseto mi aveva impressionato. Non capisco come possa essere penultimo”.
I bolognesi non potranno disporre di D’Amico (a causa di uno strappo, osserverà dalle 2 alle 3 settimane di stop) e schiereranno quindi Malengo in terza ed Ermini in prima base. Matos, Panerati e Betto sono confermati come partenti. Prima di gara 1, venerdì 22 giugno, si svolgerà la cerimonia del ritiro della maglia numero 7 di Gianni Lercker, lanciatore dello storico scudetto del 1969.
Mike Hartley dovrà presentare un Montepaschi senza Andrea Sgnaolin, con conseguente spostamento di Pecci all’interbase e probabile inserimento di Aprili in seconda. Smith, Sikaras e Oberto saranno i partenti.
Torna per la prima volta a Rimini da avversario Mike Romano, che guida l’Elettra Novara.
Il manager dei Pirati Chris Catanoso non vuol sentir parlare di fine settimana facile: “A chi me lo dice, racconto che nel 2006 a Cuba ho visto la nazionale universitaria di casa perdere contro le Bahamas ”.
Catanoso ha tutti gli effettivi a disposizione e potrebbe dare un’opportunità a La Fera come interno in una delle 3 gare. I partenti sarannoCruceta, Marquez e Corradini.
Romano spera di recuperare Duarte, almeno come rilievo di gara 1, se il punteggio sarà chiuso. Gli altri 2 partenti saranno Noguera e Morese. Silva accusa qualche guaio fisico, ma ce la farà.
“Se sarà diverso giocare a Rimini da avversario? Nell’altro dug out sabato pomeriggio prenderò molto più sole” scherza il tecnico “Avrò tanti amici da salutare, mi emozionerò, ma l’obbiettivo resta portare a casa una vittoria”.
In campo venerdì 22 giugno
ore 21 Unipol Bologna-Montepaschi Grosseto (lanciatori stranieri-arbitri: Leone, Serafini, Checchi)
ore 20.30 Godo Knights-T&A San Marino (Macchiavelli, Filippi, Fabrin)
ore 21 Rimini-Elettra Novara (lanciatori stranieri-Taurelli, Menicucci, Iacobelli)
ore 21 Danesi Nettuno-Cariparma (lanciatori stranieri-Giachi, Fusto, Fiorini)
Queste le quote del gaming partner IBL Media Providing: la vittoria della Fortitudo Bologna è data a 1.34, quella del Grosseto a 2.75; la vittoria del Rimini è data a 1.16, quella del Novara a 4.2; la vittoria del Nettuno è data a 1.68, quella del Parma a 1.93
In campo sabato 23 giugno
ore 15.30 e 20 Unipol-Montepaschi
ore 20.30 Knights-T&A
ore 16.30 e 21 Rimini-Elettra
ore 16.30 e 21 Danesi-Cariparma
Riccardo Schiroli
FIBS Communication manager
+39 335 7819122; fax +39 02 700522425