Anghiari e Pieve in ricordo di Saverio Tutino
Anghiari, sabato 21 aprile
Seguendo un vecchio sogno di Saverio Tutino, Anghiari e Pieve Santo Stefano in provincia di Arezzo si sono messe insieme, evento inconsueto, per organizzare una giornata in suo ricordo.
Al Castello di Sorci di Anghiari, luogo in cui Saverio Tutino ha trascorso tredici anni della sua avventurosa vita, si terrà alle ore 17,00 di sabato 21 aprile un incontro in sua memoria dove Mario Perrotta leggerà alcuni brani dagli scritti autobiografici del grande giornalista recentemente scomparso.
Gli interventi saranno affidati a rappresentanti della Libera Università e dell’Archivio dei diari, e alle autorità presenti dei due Comuni. Seguirà un aperitivo al Castello e poi alle 21,00 al Teatro dei Ricomposti di Anghiari, appuntamento con lo spettacolo Il paese dei diari di Mario Perrotta, da lui interpretato con Paola Roscioli. Una coproduzione Archivio dei diari e Biografilm Festival con il contributo della Banca di Anghiari e Stia, tratta dall'omonimo libro di Terre di mezzo.
L’iniziativa è realizzata dall’Archivio dei diari di Pieve Santo Stefano, dalla Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari, dal Teatro di Anghiari e dall’Associazione Promemoria, con il patrocinio dei due comuni di Anghiari e Pieve e con i contributi di Cesvot, Unicoop Sezione Valtiberina e Arezzo Convention & Visitor Bureau.
Gli “amici dell'Archivio dei diari” hanno diritto alla riduzione per lo spettacolo, per gentile concessione del Teatro di Anghiari.
Incontro al Castello di Sorci – ingresso libero
Info e prenotazioni sullo spettacolo il paese dei diari, 0575 789659 – teatrodianghiari@libero.it
Prezzo intero 15 euro, ridotto 10 euro
“gli amici dell’Archivio dei diari”
hanno diritto alla riduzione, per gentile concessione del Teatro di Anghiarihttp://www.archiviodiari.it/amiciarchivio.html
le prossime date e una galleria di foto alla pagina .