FINO AL 25 MARZO 2012 – ULTIMI GIORNI DI PROGRAMMAZIONE
dal martedì al sabato ore 21:00 – domenica ore 18:00
Manuela Kustermann e Fabio Sartor in
DON GIOVANNI di Moliére
CON Manuela Kustermann Fabio Sartor Emanuela Ponzano Massimo Fedele Alberto Caramel Luna Romani Gloria Pomardi REGIA Alberto Di Stasio DIPINTI Stefano Di Stasio MOVIMENTI SCENICI Gloria Pomardi LUCI Valerio Geroldi ORGANIZZAZIONE Enzo Toto UFFICIO STAMPA Cristina D'Aquanno ORGANIZZAZIONE AMMINISTRATIVA Marco Ciuti
Con il Don Giovanni, quasi cento anni in anticipo sulla Rivoluzione Francese, Molière crea un dramma in cui Natura e Ragione si scontrano come due titani, incarnandosi la prima in Sganarello, la seconda in Don Giovanni.
La sensazione che un Vecchio Mondo stia lasciando il posto ad uno Nuovo ispira la lucida critica di Don Giovanni che, pur di andare fino in fondo alla sua visione, non risparmia nulla della sua realtà, neanche se stesso, nonostante Sganarello cerchi in tutti i modi di rivelare al suo padrone la ricchezza e il bene che si celano nella Natura.
PREZZI: intero 20 euro – ridotto (under26 – over 65) 15 euro MAGGIORI INFORMAZIONI
FINO AL 25 MARZO 2012
sabato ore 17:00 e domenica ore 15:30
IL VASCELLO DEI PICCOLI PRESENTA
BELLA E LA BESTIA
TRADUZIONE E ADATTAMENTO Maurizio Lombardi E Isabella Carle CON Isabella Carle, Valentina Bonci, Marco Celli, Camilla Dania, Marco Ferrari, Elisa Menon, Valerio Russo, Pierfrancesco Scannavino, Maya Giovanna Vassallo SCENE E COSTUMI Thomas Liera e Clelia Catalano MUSICHE E SUONI DI SCENA Claudio Corona e Valerio Russo DISEGNO LUCI Astrid Jatosti ANIMAZIONI VIDEO Aqua-Micans Group REGIA Maurizio Lombardi
La letteratura, il cinema, il teatro si sono spesso serviti di questa favola per raccontarci come la diversità tra gli esseri viventi possa essere la ricchezza e la forza della vita; se solo avessimo più coraggio scopriremmo che oltre l’apparenza c'è un mondo fantastico e pieno di sorprese….magari anche una Bestia tremenda innamorata delle sue rose. Il testo originale di Beaumont è stato reinterpretato non solo per agevolare la trasposizione scenica, ma anche perché la fiaba è stata tramandata oralmente per secoli e tutti coloro che si sono avvicinati a questa favola hanno potuto raccontarla dandole un’impronta personale. Per questa versione sono stati introdotti diversi nuovi personaggi che coloreranno con tinte gioiose e divertenti il fantastico mondo intorno alla Bella e la Bestia.
Età consigliata: per tutti. Tecnica: attori, musica e canzoni originali e canto dal vivo
PREZZI: adulti 10 euro – bambini 8 euro MAGGIORI INFORMAZIONI GUARDA IL PROMO
DOMENICA 25 MARZO 2012 – SALA STUDIO
ore 16:00 (primo turno) e ore 17:00 (secondo turno)
IL VASCELLO DEI PICCOLI e DYNAMIS TEATRO PRESENTANO
RACCONTI SOTTO COPERTA
Quando i viandanti, dopo un lungo giorno di cammino, si fermavano per la notte, usavano raccontare storie e leggende attorno al fuoco o in un rifugio lungo la strada. Niente sedie di velluto rosso, niente libri o leggii. Ma uno spazio abitato insieme e una storia da condividere, raccontata insieme come si fa con gli amici quando fuori piove. Le storie sono raccontate in un piccolo ambiente ed è permesso entrare a dieci bambini alla volta, per questo ci saranno due turni nella stessa giornata per poter partecipare. Meglio comunque prenotarsi un posticino caldo al più presto.
ETA' CONSIGLIATA: dai 4 anni PREZZO UNICO: 10 euro MAGGIORI INFORMAZIONI
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: Francesco 347 6562035 Marta 333 4119040 GUARDA IL PROMO
LUNEDì 26 MARZO 2012 ore 21:00 – EVENTO UNICO
Categorie Cultura