La devastazione, ad opera di ignoti, fatta nella notte scorsa nel primo Circolo “Antonio Monteleone” di Taurianova, oltre al danno, offende l’intera comunità. E’, infatti, inaccettabile che vengano compiuti simili atti vandalici nei confronti di una sede scolastica, punto di riferimento didattico ed educativo per numerosi bambini.
L’atto vandalico è distruttivo di un ambiente scolare non può che essere stato attuato da gente, priva di valori, che non ha a cuore il bene della città di Taurianova.
Da cittadina mi sento tanto mortificata per quanto sta accadendo nella nostra comunità e nell’additare quale “vigliacchi” coloro che offuscano l’immagine della città, faccio appello sia alle forze inquirenti affinché pongano in essere ogni sforzo per individuare i responsabili di tali deplorevoli gesti, sia agli organi di controllo perché venga garantita la sicurezza ad una Comunità costretta a subire costanti mortificazioni.
Faccio, altresì, appello alla stragrande maggioranza dei cittadini onesti di Taurianova affinché, uniti, si possa debellare quella illegalità che nasce dalla mancanza di valori e che porta, principalmente i giovani, ad assumere comportamenti criminali.
On. Angela NAPOLI