"COMICI ASSOCIATI"

Progetto per la distribuzione e la promozione di teatro comico e cabaret di qualità

Nel 2011 un gruppo di comici con una lunga esperienza di palcoscenico e di televisione ha deciso di unirsi per valorizzare il proprio lavoro. | I comici del gruppo, con modi e tecniche diverse, propongono spettacoli in equilibro tra grande comicità e contenuto, volendo proseguire lungo le strade tracciate dai grandi maestri dello spettacolo impegnato: da Gaber a Jannacci, da Fo a Paolo Rossi, ovviamente con umiltà e senza impossibili paragoni. [ http://www.peacelink.it/tools/author.php?u=437 ]

Interesse verso le problematiche sociali, approccio etico nei confronti del lavoro artistico, desiderio di restituire un significato civile alla comunicazione teatrale comica, sono le caratteristiche che accomunano i “COMICI ASSOCIATI” e li distinguono da altre esperienze di spettacolo. | Questo significa, tra l’altro, riconquistare gli spazi teatrali del tempo precedente alla televisione e ricercare una vicinanza significativa con il pubblico. | I comici del gruppo hanno scelto di gestirsi e di proporsi da soli, per poter seguire liberamente i propri percorsi artistici e per operare le proprie scelte lavorative in autonomia.

All’interno di questa logica, “COMICI ASSOCIATI” – oltre a proporre gli specifici spettacoli dei singoli comici – è in grado di progettare serate o rassegne ad hoc a seconda delle esigenze dell’utente, performance dove la presenza di diversi personaggi si trasforma in uno spettacolo- evento, che assume immediatamente le caratteristiche di uno show unico e originale. | I progetti sono creati e commercializzati direttamente dagli artisti attraverso una segreteria con la collaborazione di autori e registi. Per qualsiasi informazione, contattateci!

Gli artisti costitutivi del gruppo sono: Claudio Batta, Luca Klobas e Diego Parassole.

COMICI ASSOCIATI, sostengono PeaceLink e il Progetto “PER NON DIMENTICARE” della Città di Nova Milanese e Bolzano.

Lascia un commento