L'Europa sta attraversando la crisi economica più grave dal 1929, una crisi dovuta a una serie di scelte sbagliate che rischiano di sprofondarci in una depressione economica da anni trenta e di dissolvere il progetto di integrazione europea avviato nel dopoguerra da uomini illuminati.
Anche il nostro Paese corre gravi rischi. L'Italia, nonostante il lavoro, la tenacia, i sacrifici e la creatività di tanti nostri concittadini, è avviluppato ancora in una serie di contraddizioni e inadeguatezze che rischiano di fragilizzarne le ricchezze e di rendere vano lo sforzo quotidiano di tanti.
Noi siamo uomini liberi e donne libere di centrodestra che vivono e lavorano in Europa.
Amiamo l'Italia e amiamo l'Europa e non vogliamo cedere all'ondata di inadeguatezza, di pessimismo e di negatività che rischia di travolgerci.
Sentiamo che è venuto il tempo di offrire una volta di più il nostro impegno personale per aiutare il nostro Paese, l'Italia, e l'Europa a non soccombere.
Riteniamo utile e importante organizzare un incontro europeo di uomini liberi e donne libere che si riconoscono nel centrodestra e nel Partito Popolare Europeo.
L'incontro deve consentire di affrontare, con spirito di verità, le principali sfide del momento, di avanzare le proposte più adeguate per uscire dalla crisi attuale e di parlare al cuore dei nostri concittadini preoccupati in Italia e in Europa.
Vi invitiamo fin d'ora a manifestarci il vostro sostegno e la vostra disponibilità a partecipare all'incontro che stiamo organizzando.
Roberto Basili (Germania) – Simone Ceramicola (Bruxelles – Belgio)
Angela Piscitelli (Francia) – Vittorio Porta Frigeri (Lussemburgo)